Download!Download Point responsive WP Theme for FREE!

La necessità di scrivere: il mestiere dello scrittore

Sono solo pochi mesi che ho finalmente deciso di dedicarmi a  fare ciò per cui sono nata: la scrittrice. Sembrerà assurdo, ma io sento di essere nata per questo, lo so; sin da bambina ho sempre inventato storie, ho sempre avuto una fervida immaginazione. A scuola prendevo sempre bei voti sui temi, e crescendo ho iniziato a coltivare la mia passione per la lettura. Per me scrivere è un impellente bisogno; io la chiamo: euforia creativa. Quel momento in cui senti la forte necessità di metterti a scrivere e di raccontare qualcosa, quel momento in cui non puoi aspettare di trovare carta e penna, e cominci a scrivere mentalemente la tua storia, per poi rischiare di perderne i contenuti, nei meandri del cervello.

Ad ogni modo, ho scoperto che nonostante una persona ha talento, non sempre riesce ad avere successo, non subito almeno. E’ capitato anche a scrittori ormai famosi, figuriamoci ad una novellina come me. Io ho preferito darmi da fare subito, pubblicando il mio primo libro su amazon e su lulu.com, con pochi riscontri ahimè. Ma continuo a scrivere libri e a partecipare ad alcuni concorsi, sperando di riuscire a sfondare prima o poi.

Scrivere è un mestire creativo, ma bisogna anche avere disciplina; bisogna stare sempre al Pc, immersi in molte ricerche, per rendere il tutto il più veritiero possibile, a meno che, non sia un romanzo di fantascienza, o magari ambientato in un futuro molto prossimo. Ma sono certa che anche in quel caso, ci saranno mille ricerche da fare, perchè comunque, da una base bisogna pur partire.

Il mio primo romanzo, dettato dall’impulso di scrivere del momento, è un romanzo sentimentale-erotico, pieno di suspense. Adoro mettere in difficoltà i protagonisti. In fondo, la vita reale non è fatta solo di gioie e piaceri. Quindi anche nei miei racconti, ci sono gioie e ci sono dolori, ma alla fine, trionfa sempre l’amore, o quasi. S’intitola: “56 Giorni per ricordarti.” seguito da “56 Giorni per dimenticarti.” e dal capitolo finale, che è in fase di realizzazione: “56 Giorni per riconquistarti.” Disponibili online, in versione e-book e stampabile, su amazon, su la feltrinelli online, su Mondadori store, e su Lulu.com :  http://www.lulu.com/shop/cristina-joyce/56-giorni-per-ricordarti/ebook/product-22496498.html

La necessità di scrivere: il mestiere dello scrittoreultima modifica: 2016-02-26T10:35:05+01:00da cristi84100
Reposta per primo quest’articolo

Add a Comment