Download!Download Point responsive WP Theme for FREE!

Mangia, prega, ama,di Elisabeth Gilbert, il libro per chi ha una crisi esistenziale

Questo libro è un vero concentrato di passioni e di emozioni, portate all’ennesima potenza dall’autrice che in prima persona vive questa esperienza tra il mistico e lo spartano. La giornalista affermata, che subisce una crisi di identità, sposata a un uomo che scopre di non amare, decide di affrontare un lungo viaggio per il mondo, approndando anche nella nostra Italia, patria del buon cibo, oltre che dell’arte e delle bellezze artistiche.

E’ un romanzo molto illuminante, dal punto di vista psicologico, perchè ci fa vedere che se nella vita ci rendiamo conto che qualcosa non va, dobbiamo fare di tutto per cambiare questa situazione, per stare bene, anche se bisognerà abbandonare le vecchie abitudini e i vecchi amici; il cambiamento spaventa è vero questo, ma talvolta è necesario e assolutamente salutare per noi stessi, e in questo libro viene dimostrato appieno questa lezione di vita.

Non sempre si ha la possibilità di viaggiare per il mondo, come fa la protagonista, nè di viaggiare per più di sei mesi di fila, ma facciamo questo viaggio isieme a lei e magari, capiremo qualcosa in più di noi.

Buon viaggio e: mangiate il giusto ma con gusto; pregate se vi è utile, e amate, amate, amate.

 

Mangia, prega, ama,di Elisabeth Gilbert, il libro per chi ha una crisi esistenzialeultima modifica: 2016-04-23T10:20:37+02:00da cristi84100
Reposta per primo quest’articolo

Add a Comment