Download!Download Point responsive WP Theme for FREE!

L’amore per la lettura

L’amore per la lettura nasce da un’esigenza personale, una curiosità innata e inestinguibile secondo me, che non potrà mai dissiparsi, nemmeno leggendo centinaia, se non addirittura migliaia di libri, di riviste, di articoli sulle meraviglie del mondo.
Sono un tipo che si lascia affascinare facilmente dalla bellezza della natura, dall’arte -più antica che contemporanea a dire il vero- dalle scoperte archeologiche, dai misteri degli egizi, degli antichi popoli, dell’universo.
Amo tutto ciò che può arricchire la mia mente di un vasto bagaglio culturale, e mi sento fortunata a possedere un intelletto e la vista, oltre che la capacità di poter pensare e ragionare…
Sono propensa a guardarmi intorno con mente aperta, ma soffro dinanzi all’ignoranza, e rifuggo dalle persone negative e pronte solo ad alzare la voce per farsi ascoltare.
Credo che la parola abbia una forza maggiore rispetto alle nostre corde vocali, quando vogliamo esprimerci e farci capire in maniera inequivocabile. Urlare non è mai servito a nulla, e se incappo in qualche discussione del genere preferisco astenermi dal controbattere, ormai l’ho imaprato, non servirebbe comnunque a nulla farlo.
Leggere, leggere e ancora leggere, e poi scrivere; scrivere di quello che ci piace, dei nostri pensieri, un libro magari, ecco quello che amo in questo mondo, perchè con la lettura posso fare tutti i viaggi che non ho potuto ancora fare, o che mi sono stati negati.

L’amore per la letturaultima modifica: 2016-04-24T14:49:04+02:00da cristi84100
Reposta per primo quest’articolo

Add a Comment